L’industria dei videogiochi ha molte aree e ciò consente agli sviluppatori di assumere ruoli manageriali, questo modus operandi premia il lavoro e la dedicazione dei creativi i quali nella maggior parte delle occasioni ricevono questa promozione dopo un grande successo, questo è ciò che è successo a Hannah Foell la quale ora avrà un ruolo dirigenziale lavorando per Nintendo.
Nintendo: un nuovo volto
Hannah Foell, ex produttrice dei sistemi di combattimento per God of War e God of War Ragnarök, ha lasciato Santa Monica Studio per unirsi ai ranghi di Nintendo. La notizia è stata rivelata dalla stessa creativa, la quale ha festeggiato il suo arrivo nell’azienda giapponese e la sua nuova carica come relationship manager per le terze parti, in questo ruolo coprirà un ruolo fondamentale dato che sarà l’ambasciatrice della grande N con le altre software house.
Come sottolinea Hannah Foell, il suo arrivo in Nintendo non è per motivi di creazione di videogiochi, infatti d’ora in poi sarà una parte fondamentale del team di terze parti della società giapponese, questa parte dell’azienda è quella responsabile di fornire giochi creati da altre software house mediante una collaborazione, qualcosa che mancava a Wii U ma che è stato rafforzato per Switch.
A questo punto sarebbe ingenuo pensare che gli accordi con software house e publisher siano legati alle prossime uscite di Switch, poiché sebbene sia un dato di fatto che ci saranno ancora porting in arrivo per la console ibrida è anche verò che il suo ciclo di vita stia per giungere al termine. Tenendo conto di ciò, non è raro che Nintendo stia stringendo accordi per garantire una buona lineup di terze parti per la sua prossima console, la quale cercherà di sfruttare il grande seguito che Switch ha creato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.