Durante una recente riunione con gli investitori il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affrontato vari argomenti, uno di questi era la ragione dell’aumento salariale dei dipendenti in questo 2023, tuttavia non si è parlato solo di ciò dato che i piani futuri per la prossima console sono stati centrali.
Nintendo: un esempio per l’industria
Il recente rialzo salariale per i lavoratori della grande N è stato qualcosa di inaspettato, perciò il presidente di Nintendo ha voluto motivare la sua decisione: “Credo che la cosa più importante sia apprezzare le eccellenti risorse umane che hanno creato il marchio. Si stanno verificando aumenti di prezzo senza precedenti a livello globale, purtroppo anche in Giappone il costo della vita quotidiana sta salendo. Sono consapevole che la situazione si sta aggravando, per adattarci ai cambiamenti da aprile 2023 abbiamo alzato del 10% lo stipendio base di tutti i dipendenti, inclusi i dipendenti a contratto, i dipendenti part-time e i lavoratori a tempo parziale”.
Il dirigente infine ha voluto sottolineare che le risorse umane sono una parte essenziale per Nintendo, dato che contribuiscono a rafforzare la competitività il che fa accrescere la forza globale dell’azienda: “Abbiamo ottenuto una risposta positiva dagli investitori, molti di essi danno importanza alle strategie HR con una prospettiva di medio-lungo termine. L’industria dei videogiochi sta crescendo e le risorse umane sono più importanti che mai”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.