Il successo che ha riscontrato Nintendo nei recenti bilanci di mercato, affermano che con l’uscita di Switch Lite, l’azienda giapponese abbia aumentato il valore delle proprie azioni, incrementando anche i propri incassi in modo esorbitante. Le vendite delle due piccole console hanno raggiunto un totale impressionante, che è destinato a crescere anche in futuro. Inoltre, se considerassimo anche la sua ultima idea strategica che introdurrebbe nuovissimi titoli, tra cui anche remake ed ex progetti mai realizzati sul vecchio 3DS, potremmo chiaramente intuire che il futuro per la grande N è nettamente in salita.
Questa certezza ha permesso agli alti vertici Nintendo di optare per una scelta delicata, ma anche ampiamente giustificata, riguardo le politiche di prezzo dei propri prodotti. Infatti, durante una recente riunione tra il Presidente Shuntaro Furukawa e i suoi principali investitori, è stato deciso che i prezzi di Switch e Switch Lite non subiranno tagli fino a data da destinarsi. La dichiarazione di Furukawa è la seguente:
“Il nostro obiettivo è quello di mantenere ben saldo il valore dei nostri prodotti. Quindi continueremo a venderli agli attuali costi per il periodo più lungo possibile. Per questo motivo non abbiamo in mente nessuna riduzione dei prezzi.”
Ogni imprenditore che si rispetti avrebbe fatto benissimo a cavalcare questo periodo di boom della propria azienda. D’altro canto, comprendiamo chiaramente che non sarebbe saggio diminuire i prezzi dei propri gioiellini in un momento di splendore come questo. Attualmente non sappiamo la durata di tale emendamento, ma ciò non toglie che Switch e Switch Lite potrebbero comunque subire piccole variazioni di prezzo grazie a delle offerte speciali proposte dai rivenditori privati. Sarebbe saggio fare attenzione: potrebbero esserci in giro delle offerte speciali, che ti permetterebbero di acquistare una delle due console a un costo inferiore rispetto a quello standard. Restiamo in attesa per scoprire cosa avrà in serbo per noi il futuro.