Nintendo, da qualche tempo, sta coccolando i suoi numerosissimi e affezionati utenti con piccole delizie una dietro l’altra, ed è così che la giornata di oggi diventa improvvisamente più bella quando si scopre che la software house annuncia tramite Twitter l’arrivo del suo prossimo Direct tutto dedicato ai titoli indie! Prendi quindi carta e penna e segnati questa data, 20 marzo 2019, perchè la grande N, con questo nuovo “Nindies“, potrebbe avere in serbo delle sorprese interessanti (o magari no, ma ci piace essere ottimisti).
Tune in this Wednesday, March 20 at 9am PT for a new #Nindies Showcase video presentation featuring about 30 minutes of information on indie games coming to #NintendoSwitch!
? https://t.co/4fsOepyBNM pic.twitter.com/dy3nuqtlxM
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 18 marzo 2019
Scherzi a parte, sembra che l’universo dei titoli Indie abbia trovato in Nintendo Switch il suo porto sicuro, un luogo dove poter dare il meglio di sè e far fiorire un mercato forse troppo spesso messo in ombra dalla stragrande maggioranza di altisonanti titoli tripla A. Già nel corso del passato Nindies Showcase Summer 2018, dopotutto, sono venuti fuori grandi nomi come Into The Breach, Bastion, Transistor e Hyper Light Drifter – Special Edition (solo per citarne qualcuno), quindi se tanto mi dà tanto, questo nuovo Direct primaverile del 2019 potrebbe portare davvero grandi novità!
Lo show di Nintendo si svolgerà, come già detto, il giorno 20 marzo 2019 a partire dalle ore 17:00 e avrà la durata di ben 30 minuti, tempo entro il quale la casa di Kyoto metterà in mostra quello che sarà il prossimo futuro di Switch. Se anche tu sei curioso di seguire l’evento in tempo reale, in cima alla pagina troverai il player Youtube grazie al quale verrà trasmesso il tutto. Non ci resta quindi che sperare per il meglio e augurarsi che questo nuovo Nindies Showcase Spring 2019 possa essere intriso di meraviglie tanto quanto il Nintendo Direct del mese scorso.
Molto molto interessante!!!