”Playing with Power: The Nintendo Story”, questo è il titolo del documentario atteso sulla storia di Nintendo che sarà suddiviso in 5 parti e sarà disponibile all’interno del servizio di streaming video Crackle a partire dal 1° marzo di quest’anno includendo anche diversi personaggi di rilievo del mondo videoludico.
Il progetto è stato scritto e diretto da Jeremy Snead e narrato da Sean Austin affrontando oltre un secolo di storia dell’azienda. Il progetto è stato sviluppato nel corso di quattro anni. Per ora si tratta di una voce di corridoio non avendo avuto notizie ufficiali da parte di Nintendo ma le notizie in rete sembrano garantire un po’ di verità.
Il documentario di Nintendo sarà disponibile anche in Italia?
La serie documentata, come detto in precedenza, sarà trasmessa nella piattaforma di streaming video gratuita Crackle nella quale saranno presenti, giustamente, alcune pubblicità. Purtroppo in Italia questa piattaforma non è ancora disponibile e quindi si teme che la serie non venga doppiata nella nostra lingua originale, ma per chi la volesse ugualmente vedere può recarsi nel sito ufficiale tramite una connessione VPN permettendo l’accesso al servizio.
”Playing with Power” è atteso per il 1° marzo di quest’anno (salvo ritardi) diviso in 5 mini episodi che ripercorrono la lunga storia della compagnia, compresa anche la parte ante-videoludica. Nella serie troveremo anche interviste da diverse figure del settore come l’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, ma anche l’attuale capo di Xbox Phill Spencer e l’attore Wil Wheaton.