A poco a poco e senza fare molto rumore Nintendo si è espansa attraverso diverse acquisizioni. Abbiamo già visto come la compagnia ha ampliato la sua varietà nel settore dell’intrattenimento, una prova di ciò è il Super Nintendo World nel caso dei parchi a tema, ma recentemente hanno annunciato di voler fare un ulteriore passo avanti.
Nintendo: una mossa inaspettata
Tutto indica che l’azienda giapponese sia entrata a pieno nel mondo dello spettacolo audiovisivo, almeno questo sembra il motivo dietro l’acquisizione di Dynamo Pictures, una società che produce contenuti audiovisivi sotto forma di film, serie animate e corti.
Nel comunicato corrispondente all’acquisizione, l’azienda assicura che Dynamo Pictures sarà rinominata Nintendo Pictures Co, Ldt. una volta completata l’operazione, la quale dovrebbe concludersi il 3 ottobre di quest’anno, momento in cui inizieranno a sviluppare contenuti visivi utilizzando le rinomante IP dell’azienda.
Dynamo Pictures ha precedentemente lavorato con la grande N realizzando cortometraggi per saghe come Pikmin o Metroid oltre ad aver partecipato a molti titoli che sono stati rilasciati su console portatile, come Monster Hunter Stories. Si tratta quindi di un rapporto che sta dando i suoi frutti da anni e che finirà con la convergenza di entrambe le aziende.
Tutto questo accade mentre viene prodotto il nuovo film di Super Mario, il principale progetto audiovisivo di Nintendo che è previsto per il 2023. Dopo questo film arriveranno altre produzioni proprie che ancora non conosciamo, ma che appaiono nelle informazioni che hanno circondato la Grande N durante tutti questi mesi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.