Proprio ieri stavamo discutendo sul possibile arrivo della nuova versione Nintendo Switch nel periodo di giugno, in concomitanza con Electronic Entertainment Expo 2019. Oggi queste speranze sono state notevolmente attenuate da Shuntaro Furukawa (Presidente e CEO di Nintendo) che avrebbe affermato di non aver nulla da annunciare a proposito del presunto nuovo hardware. Il presidente rassicura tutti confermando anche che Nintendo continuerà a sviluppare internamente nuove console.
Queste premesse fanno pensare che purtroppo non vedremo nessun nuovo tipo di hardware targato “Grande N“nel corso dell’E3 2019, ma è da precisare che queste sono solo speculazioni, perciò nulla di assoluto. Non possiamo nemmeno esser sicuri del fatto che Furukawa si riferisse alla versione più economica di Nintendo Switch di cui abbiamo già ampiamente parlato.
La piccola Switch sembrerebbe progettata per sfruttare al massimo la natura portable della console senza però trascurare la sua componente ibrida, permettendo sempre la connessione con la TV. Altre fonti suggeriscono che Nintendo stia lavorando su un hardware più indirizzato verso il mondo del pro-gaming che utilizzerebbe una tecnologia diversa da quella attuale di Switch. Una delle prime testate a raccogliere e presentare tutti questi rumor è stata Nikkei, nonostante già tempo prima il Wall Street Journal avesse previsto il lancio di versioni alternative di Nintendo Switch nel corso dell’estate 2019. Ora non ci resta che attendere l’E3 2019 di giugno, dato che sicuramente Nintendo non si presenterà a mani vuote, nonostante potrebbero anche non essere annunciati nuovi hardware nel corso dell’evento.
Nel frattempo, per rimanere in tema, possiamo festeggiare il nuovo record registrato da Nintendo Switch: la console ibrida ha infatti superato le vendite del classico Nintendo 64, scrivendo a tutti gli effetti un pezzo di storia del gaming.