A settembre avremo il ritorno di Wario e i suoi mini giochi, grazie al titolo WarioWare: Get it Together. Questa volta il gioco sarà leggermente differente rispetto ai suoi predecessori, i quali si distinguevano per essere un piccolo concentrato di giocabilità. Questo avverrà grazie alle molteplici possibilità di gameplay date dai Joy Con di Nintendo Switch.
Se non hai la più pallida idea di cosa sia la saga di WarioWare, si tratta di una serie di mini giochi, nei quali avremo pochissimi secondi per ragionare e agire. Per ricordarci della nuova uscita di settembre, Nintendo ha rilasciato, tramite la sua pagina Twitter, un breve video dove ci fa vedere proprio uno di questi mini giochi in azione. Ecco a te la clip rilasciata.
Who said tweezing couldn’t be fun? #WarioWareGetItTogether pic.twitter.com/Syl08NDUUG
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 31, 2021
Una delle caratteristiche che colpisce di questo WarioWare: Get it Together, è la possibilità di affrontare questi minigiochi anche in due giocatori in contemporanea, non solo questo, potremo utilizzare la console, in modalità portatile e utilizzare i due Joy Con contemporaneamente. Da sempre la serie WarioWare si è distinta per sfruttare appieno le caratteristiche delle console Nintendo dove girava. Ad esempio, nel caso di WarioWare: Gold per Nintendo 3DS, dove venivano utilizzati: touchscreen, microfono e giroscopio della console.
Presentato all’E3 di quest’anno, WarioWare: Get it Together uscirà a settembre in esclusiva Nintendo Switch. Passato un po’ in sordina anche per colpa dell’altro annuncio bomba sempre di Nintendo, riguardante un nuovo capitolo di Metroid, ovvero Metroid Dread, che si rifà alle meccaniche classiche dei metroidvania.
Sicuramente un titolo da tenere d’occhio, visto che da sempre la saga di WarioWare è stata sinonimo di giocabilità e divertimento altamente ignorante.