Con un Nintendo Direct esclusivo, Shigeru Miyamoto in persona ci fa fare un piccolo tour virtuale introduttivo al nuovo Nintendo Museum. Il museo racconterà la storia di Nintendo dalla sua nascita nel 1889 ai giorni nostri, da quando si occupava della produzione di carte da gioco per poi passare ai giocattoli fino ad arrivare ai videogiochi dei giorni nostri.
Nintendo Museum: un’esperienza interattiva
All’ingresso del Nintendo Museum, i visitatori entreranno in possesso di una tessera dove sono stati caricati dei gettoni da spendere per provare le varie attività presenti nel museo come la Ultra Machine, un giocattolo commercializzato nel 1968 che lancia delle piccole palline da colpire con una mazza da baseball, oppure lo Zapper & Scope SP dove potranno utilizzare le due periferiche di NES e Super Famicom in un tiro a segno giocabile fino a 13 giocatori in contemporanea.
Molto interessante sembra essere anche l’area dedicata alle console dove, manovrando dei controller giganti in coppia, si potranno giocare giochi di tutte le console Nintendo come lo SNES o la Wii, facendo della collaborazione la base per un’esperienza unica e divertente.
Non poteva mancare, ovviamente, un’area ristorante dove pranzare e un negozio con articoli di merchandise esclusivi del museo dove comprare souvenir e oggetti da collezione.
È possibile recuperare il video del Nintendo Direct direttamente sul canale di NintendoItalia, per dare un’occhiata al museo prima della sua apertura prevista per il 2 ottobre 2024 a Kyoto. Per maggiori informazione, e per prenotare i biglietti, è possibile consultare il sito. Questa sembra essere un’altra tappa da aggiungere, per i gamers e gli appassionati, in previsione di un futuro viaggio in Giappone.