Alla fine del mese scorso, Nintendo, ha rilasciato altri titoli giocabili, provenienti dal catalogo Nintendo NES e Super Nintendo, i quali sono disponibili grazie al servizio Switch Online.
https://www.youtube.com/watch?v=v6gTTzfs3sI
Pagando una piccola quota annuale, oltre ad avere accesso al multiplayer online, potremo giocare ad una miriade di capolavori usciti sulle suddette console, davvero niente male, anche perché ormai siamo arrivati a quasi 100 giochi, i quali garantiscono moltissime ore di divertimento.
Super Mario, ma non solo
Oltre a ai must have targati Nintendo, nella libreria di Switch Online abbiamo anche diverse perle nascoste e, soprattutto, le versioni SP dei titoli, ovvero giochi modificati per risultare più semplici o comunque con qualche modifica che lo rende leggermente diverso dall’originale.
Col tempo abbiamo ricevuto anche edizioni completi di giochi che ogni persona che si definisca gamer, deve aver provato almeno una volta nella vita come ad esempio: The legend of Zelda, The Legend of Zelda: A Link to the Past, l’immancabile Super Mario in moltissime sue versioni, Donkey Kong Country e tanti tantissimi altri.
Con tutta questa abbondanza adesso Nintendo ci fa una domanda ben specifica ovvero:
There are now over 100 classic #NES & #SuperNES games to enjoy on #NintendoSwitchOnline! What are your favourites?
Tradotto
Adesso ci sono circa 100 classici giochi per #NES & #SuperNES da godere su #NintendoSwitchOnline! Quali sono i tuoi preferiti?
Sicuramente la libreria invecchiata meglio è quella per Super Nintendo dove sia la meccanica che la grafica, regge meglio il peso del tempo, tuttavia anche la parte Nintendo NES regge bene il confronto. Se dovessi scegliere punterei sicuramente a Super Mario World oppure The Legend of Zelda: A Link to the Past.
Sperando che altri giochi vengano aggiunti in futuro a Nintendo Switch Online e, perché no, magari aggiungere anche il supporto a qualche cartuccia Game Boy, dopotutto la portatile più famosa di sempre è rimasta nel cuore degli appassionati!