Era solo l’altroieri quando abbiamo parlato del negozio Nintendo New York, il punto vendita della Grande N nella Grande Mela. Tramite il proprio profilo Twitter, la gestione dell’esercizio ha rilasciato un messaggio in cui spiegava che l’orario di apertura sarebbe stato ridotto per combattere la diffusione del coronavirus e proteggere sia dipendenti che clienti. Ora, alla luce di recenti sviluppi, seguendo il consiglio degli esperti il negozio prende la “difficile decisione” di chiudere.
No York, no York
La decisione di Nintendo New York è attiva da subito, e come nel caso del coronavirus in sé, anche per il negozio non è chiaro quando questo avrà fine. Riportiamo qui sotto il messaggio postato dall’account Twitter di Nintendo New York:
“Salve a tutti, ospiti di Nintendo New York. Alla luce dei recenti sviluppi sul coronavirus (COVID-19), abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Nintendo NY nel futuro prossimo, con effetto immediato. Continueremo a collaborare con gli esperti di sanità e seguiremo il loro esempio; non appena avremo una data di riapertura, vi informeremo. Fino ad allora, vi incoraggiamo nuovamente a visitare Nintendo.com per tutti i vostri bisogni videoludici digitali e, se preferite il formato fisico, suggeriamo store.nintendo.com o altri retailer online.
Speriamo che i nostri giochi e il nostro intrattenimento vi possano portare un po’ di gioia in questi tempi difficili. Abbiamo molto a cuore la salute e la sicurezza di tutti voi e dei nostri dipendenti, e apprezziamo che ci capiate. Non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui Nintendo New York possa tornare ad essere un luogo in cui riunirci e celebrare i videogiochi, e speriamo di riavervi presto a bordo. Sinceramente, i vostri amici di Nintendo NY.”
Casa dolce casa
Il messaggio menziona di nuovo la salute e la sicurezza dei clienti e dei dipendenti del negozio Nintendo New York, ricordandoci quanto importanti siano durante questo periodo difficile, fornendo al contempo Nintendo.com come alternativa. Ne approfittiamo a nostra volta per ricordarti del contributo enorme che puoi dare anche tu nella lotta al coronavirus stando semplicemente a casa, come puoi vedere dall’hashtag che in questi giorni campeggia anche sul nostro sito.
Se sei a secco di notizie sul panorama Nintendo, ti ricordiamo che oggi pomeriggio alle 18:00 è previsto un nuovo Indie World, con il quale la Grande N annuncerà diversi indie pronti a raggiungere Nintendo Switch. Stando al rumor che circolava, uno stream indie era previsto per domani; il fatto di aver sbagliato “solo” di 24 ore sembra dare credibilità al leak, o presunto tale. Se tale voce di corridoio si rivelasse fondata, potremmo aspettarci un Nintendo Direct settimana prossima.