Il punto vendita newyorchese di Nintendo, Nintendo New York, prenderà nuovi provvedimenti per combattere la continua espansione del COVID-19, ovvero il coronavirus. Dal 15 marzo fino a data da destinarsi, il negozio ridurrà il suo orario di apertura. Da lunedì a venerdì, sarà aperto dalle undici di mattina alle otto di sera, e fino alle sei del pomeriggio nei weekend. Per dare un’idea della drasticità delle misure, il negozio era noto per la trasmissione dei Nintendo Direct anche a tarda notte.
Per proteggere ulteriormente dal coronavirus impiegati e clienti, la gestione di Nintendo New York seguirà la guida dell’organizzazione mondiale della sanità, del centro per il controllo delle malattie e dei dipartimenti di salute pubblica. I servizi di pulizia verranno inoltre incrementati, ed oltre all’orario di apertura verrà anche limitato il numero massimo di clienti all’interno del negozio. Anche gli eventi, come le già citate trasmissioni, sono stati cancellati; l’esercizio aderirà infine al bando delle riunioni pubbliche.
Dov’è Dr. Mario quando serve?
Le postazioni demo saranno altresì sanificate regolarmente dagli impiegati per ridurre il rischio di contagio da coronavirus, mentre lo staff è stato incoraggiato ad effettuare fino a due settimane di quarantena volontaria se i suoi membri non dovessero sentirsi bene. Riportiamo qui per intero il messaggio postato su Twitter dallo stesso negozio Nintendo New York:
“Questo è un periodo difficile per tutti noi, mentre la situazione del coronavirus (COVID-19) continua ad avere un impatto sui nostri amici, le nostre famiglie e i nostri cari. Nintendo considera tutti coloro i quali giocano ai nostri giochi e visitano il nostro negozio Nintendo New York come parte della famiglia. Vogliamo che sappiate che stiamo lavorando sodo per proteggere voi, e i nostri impiegati. Ciò significa anche apportare delle modifiche a come operiamo e manteniamo il negozio qui al Rockefeller Center. In questo spirito, vogliamo farvi sapere cosa intendiamo fare in merito.
Seguiamo fedelmente la guida fornita dall’organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization, WHO), dai centri di controllo delle malattie (Centers for Disease Control, CDC) e dai dipartimenti locale di salute pubblica per dare un ambiente salutare ai nostri clienti e ai nostri dipendenti. Abbiamo aumentato i servizi intensivi di pulizia, limitato il numero di clienti permesso in negozio allo stesso tempo, cancellato gli eventi in negozio, e aderito al bando del Governatore di NY su tutti gli assembramenti pubblici. Teniamo anche regolarmente pulite e sanificate le nostre postazioni per le demo.
In aggiunta, iniziando da domenica 15 marzo fino a data da destinarsi, il punto vendita Nintendo New York applicherà una riduzione all’orario di apertura. Da lunedì a venerdì saremo aperti dalle undici di mattina fino alle otto di sera, e nei weekend il negozio resterà aperto dalle undici di mattina alle sei di pomeriggio. In quanto al nostro staff, abbiamo reiterato ulteriormente l’importanza di tenere le mani lavate e di restare a casa in caso di malattia. Chiunque possa essere a rischio o sia stato in una zona rossa, suggeriamo direttamente una quarantina di due settimane.
Per chiunque non se la senta di venire in negozio per la propria salute, o in generale per comprensibili preoccupazioni in merito allo shopping in pubblico durante questi tempi difficili, vi incoraggiamo a visitare Nintendo.com per le vostre necessità videoludiche. La vostra salute e la vostra sicurezza ci stanno molto a cuore.”
Pandemia portami via
Questo venerdì il coronavirus ha anche raggiunto il quartier generale di Nintendo of America a Redmond, Washington. Un dipendente della Grande N ha effettuato il tampone ed è risultato positivo al COVID-19. Tutto lo staff che è entrato in contatto con lui è ora in quarantena, e Nintendo ha garantito il telelavoro a tutti i suoi dipendenti sia nel territorio californiano che in quello di Washington.