Nintendo ha annunciato che non parteciperà all’edizione 2021 di Tokyo Game Show Online. Il produttore giapponese non sarà quindi presente in veste di publisher e non ci saranno di conseguenza aggiornamenti sui suoi giochi in lavorazione per Switch, a cominciare da titoli come Zelda Breath of The Wild 2, Splatoon 3 e altri ancora.
2021年9月30日から開催される「TOKYO GAME SHOW 2021 ONLINE」におきまして、任天堂はブースおよびゲームタイトルの出展をいたしません。他社インディーゲームの出展協力のみ行います。同イベントへの参加をご検討されている方は、お間違えのないよう、よろしくお願いいたします。
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) September 3, 2021
Ci sarà comunque un Nintendo Direct?
La notizia in realtà non è assai sorprendente. Nintendo, paradossalmente, ha partecipato di rado ai Tokyo Game Show e stando alle ultime indiscrezioni organizzerà comunque un Direct entro la fine di questo mese. In quell’occasione potremo quindi rivedere i futuri giochi in lavorazione per Switch.
La compagnia di Kyoto darà comunque supporto alle società e agli sviluppatori che annunceranno e mostreranno giochi per Nintendo Switch nel corso dell’evento tutto digitale. Possiamo aspettarci allora comunque qualcosa per la console ibrida nel corso della fiera, come l’atteso Project Triangle Strategy di Square Enix, la cui presenza è già confermata. Per non parlare di altre aziende del calibro di Capcom, Bandai Namco, Sega, Konami e 505 Games, regolarmente confermate per la fiera.
Staremo a vedere quindi come si evolverà la cosa nei prossimi giorni, soprattutto se arriverà davvero un Nintendo Direct prima dell’evento, magari a metà settembre.