Dopo la precedente notizia secondo cui, da un report, si evince che il costo di produzione unitario per Nintendo Switch OLED sia solo di 10 euro più alto rispetto a uno Switch base, la casa nipponica ha voluto chiarire la situazione in maniera ufficiale, negando anche la produzione di altre versioni della console nonostante i vari rumor che circolano.
Visti i prezzi della console OLED, (che sarà venduta al dettaglio per 349,99 euro contro i 299,99 euro di un modello base), tutto questo si traduce in un profitto di 40 euro per la casa giapponese che però ha fermamente negato queste affermazioni.
Nintendo non produrrà la tanto agognata versione 4K di Switch
Nei tweet pubblicati di recente, l’azienda giapponese ha definito queste affermazioni errate e che minano la trasparenza tra investitori e clienti. L’azienda ha comunicato di non avere in programma il lancio di nessun altro modello di Switch. I rumor su un ipotetica versione Pro con 4K annesso c’erano stati molto prima dell’annuncio di Switch OLED, ma ancora ora è un argomento piuttosto chiacchierato.
A news report on July 15, 2021(JST) claimed that the profit margin of the Nintendo Switch (OLED Model) would increase compared to the Nintendo Switch. To ensure correct understanding among our investors and customers, we want to make clear that the claim is incorrect. (1/2)
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) July 19, 2021
Lo Switch OLED uscirà l’8 ottobre. Avrà la stessa CPU e RAM del Nintendo Switch base e userà gli stessi Joy-Con, ma verrà fornito con uno schermo migliorato e un nuovo dock (che può anche essere acquistato separatamente).