Le scelte di marketing di Nintendo, si sa, sono a mani basse tra le più strane in assoluto per i videogiocatori, in particolare quando si tratta di adattarsi ai servizi forniti dalla concorrenza. Stiamo parlando ovviamente del tanto discusso Nintendo Switch Online, servizio utilizzato sulla console ibrida della casa della grande N che consente ai giocatori di utilizzare gran parte delle funzionalità online dei titoli e offre un pacchetto dedicato al retrogaming appetibile, ma che non sempre ripaga il “prezzo del biglietto”.
Ultimamente, Nintendo Switch Online si è arricchito con il cosiddetto Paccetto Aggiuntivo, un supplemento all’abbonamento che offre anche titoli del SEGA Mega Drive e di Nintendo 64, oltre ad altri vantaggi e sorprese che verranno rivelate man mano. Purtroppo su questa formula abbastanza strana e contorta proposta da Nintendo sono state parecchie numerose critiche (soprattutto sui problemi legati a un’emulazione non proprio curata e rifinita), che non sempre sono state accolte nel migliore dei modi.
Tuttavia, Nintendo pare seriamente intenzionata a fare ammenda per la sua falsa partenza e lo ha dimostrato nelle ultime ore con il lancio di un trailer completamente a sorpresa che annuncia l’arrivo di Paper Mario per Nintendo 64 nell’offerta del Pacchetto Aggiuntivo:
Nintendo Switch Online gioca la sua… carta… più forte!
Il lancio di Paper Mario nel Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online è previsto a brevissimo, per la precisione tra una settimana esatta, il prossimo 10 dicembre. Lanciato originariamente nel 2000 su Nintendo 64, il titolo ha aperto le porte a questo spin-off in salsa GDR dedicato all’iconico idraulico baffuto che ha visto la sua ultima iterazione lo scorso anno con Paper Mario: The Origami King, un gran bel titolo, ma che non si è saputo confermare all’altezza dei primi capitoli della serie.
Continua a seguirci per rimanre sempre aggiornato sui nuovi titoli aggiunti al servizio Nintendo Switch Online, sulle esclusive più attese della casa della grande N, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!