Ultimamente i fan di Nintendo sono rimasti letteralmente a secco riguardo i titoli AAA che sarebbero dovuti approdare su Switch. Eppure adesso le cose sembra che stiano per cambiare, e in meglio per di più.
La casa di Kyoto ha infatti annunciato che moltissimi nuovi giochi sono in arrivo per Nintendo Switch e tutti durante il corso dell’attuale anno fiscale. Il presidente dell’azienda, Shuntaro Furukawa, ha affermato che, nel corso del 2020 e l’inizio del 2021, Nintendo Switch ha ottenuto un utilizzo altalenante da parte dei fan.
Inizialmente, infatti, c’è stato un boom di vendite data l’uscita di Animal Crossin: New Horizon, il quale tutt’ora sta ottenendo un successo smisurato, ma via via il numero di utilizzi della console portatile sembra essere diminuito per poi aumentare ancora una volta con la pubblicazione di Monster Hunter Rise, uscito solo pochi mesi fa.
Secondo Furukawa, Nintendo Switch sembra ancora lontana dal suo epilogo che porterà le vendite della console in discesa. Convinto di questa affermazione, ha inoltre annunciato l’arrivo di molti titoli nel corso dell’anno fiscale (il quale durerà fino a marzo 2022). I primi titoli potrebbero addirittura arrivare durante il primo trimestre.
Nuovi titoli per Nintendo Switch fino a marzo 2022
Uno dei giochi in arrivo per la console portatile Nintendo è Mario Golf: Super Rush, atteso da moltissimi fan e che sembra voglia diventare uno dei titoli più venduti di sempre.
Dopo questo, gli altri giochi restano un mistero, ma l’elenco sembra essere talmente ampio da toccare il limite dell’infinito.
Sappiamo bene quanto i fan attendano un sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e sebbene non ci siano ancora notizie sullo sviluppo, abbiamo la certezza che il gioco uscirà per Nintendo Switch. Questo potrebbe già essere un ottimo candidato nell’elenco dei giochi in uscita nel corso del 2021.
C’è poi il terzo capitolo della serie Splatoon, il quale dovrebbe arrivare nel 2022; Pokemon Legends: Arceus, previsto anch’esso per il 2022; Metroid Prime 4, che tuttavia non ha una data ufficiale di rilascio.
La lista è lunga e chissà, magari durante l’E3 di quest’anno Nintendo stupirà i fan con l’annuncio di moltissimi nuovi titoli in uscita.