Mamma mia!
La mascotte di Nintendo, Super Mario, avrà un film tutto suo!
No, non mi riferisco di certo a quella orrenda trasposizione del ’93 che nulla aveva a che fare con l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi. Parlo, in particolar modo del film d’animazione che, così come ti abbiamo informato in un articolo della nostra redazione dedicata al mondo degli anime, debutterà nei cinema non prima del 2022.
Ultimamente il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che il debutto di Mario nel mondo del cinema d’animazione potrebbe essere solo l’inizio di un progetto che potrebbe prendere piede più avanti nel tempo.
Le parole dette da Furukawa, in un’intervista rilasciata per Fast Company, sono state le seguenti: “l’animazione, in generale, è qualcosa che noi di Nintendo stiamo esaminando, e non solo inerente al franchise di Mario.”
Parole che potrebbero far presagire uno spropositato numero di lavori d’animazione accomunati a Nintendo. Tra i brand più famosi che l’azienda possiede esistono The Legend of Zelda, Metroid, Kirby ma non solo. Non dovremmo dimenticarci neanche di Kid Icarus e Star Fox.
Insomma, se davvero Nintendo dovesse investire nel mondo dell’animazione di certo non mancherebbero titoli da trasporre per il grande o piccolo schermo.
Nintendo ha già fatto apparire i suoi personaggi nel mondo dell’animazione
Il film di Super Mario, per la grande N, è il primo approccio inerente all’animazione al quale l’azienda si dedica al 100%.
Eppure non è la prima volta che dei personaggi appartenenti a Nintendo compaiono al cinema o in TV.
L’esempio più palese lo vediamo nel film d’animazione Disney “Ralph Spaccatutto”, nel quale troviamo Bowser ad un incontro per soli “cattivi” proprio all’inizio della pellicola. Successivamente, sempre nello stesso film, il protagonista Ralph, rovistando in uno scatolo pieno di cianfrusaglie, tira fuori uno dei funghi che permettono a Mario di cambiare dimensione.
Senza dimenticarci dell’anime dedicato ad un altro importantissimo brand Nintendo, quello dei Pokémon (di conseguenza anche del recente film Pokémon: Detective Pikachu), sapevi che negli anni ’90 era stato prodotto e trasmesso anche un anime dedicato interamente a Super Mario?