Ultimamente Nintendo ha annunciato (o almeno… ci ha fatto capire) che la sua priorità sarà, da ora in avanti, focalizzata solo su Switch. Negli scorsi giorni, infatti, la Grande N ha annunciato che il supporto per le console Wii U e 3DS verrà lentamente abbandonato.
Abbiamo già visto che da gennaio gli eShop delle due console non accetteranno più pagamenti diretti e successivamente la comunicazione da parte della casa di Kyoto riguardo alla decisione di interrompere le accettazioni delle iscrizioni dei nuovi titoli su Wii U e 3DS.
Tuttavia, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per 3DS. L’ultimo aggiornamento davvero degno di nota per la console portatile, è avvenuto ben 6 anni fa, mentre il precedente aggiornamento del firmware risale a novembre dello scorso anno. Con un comunicato sull’account ufficiale Twitter giapponese, Nintendo ha annunciato che il firmware è stato aggiornato a 11.15.0-47.
ニンテンドー3DSのシステムバージョン11.15.0-47Jの配信を開始しました。更新内容についてはこちらをご覧ください。 https://t.co/mH1ljjLPI0
— 任天堂サポート (@nintendo_cs) July 27, 2021
Nessuna sostanziosa novità nell’aggiornamento per Nintendo 3DS
Non è stata ancora rilasciata una nota in una diversa lingua che non sia il giapponese, ma molti hanno già provveduto a tradurre il messaggio di Nintendo inerente all’aggiornamento del firmware del 3DS, e se ci si aspettava un aggiornamento corposo come quello di 6 anni fa, purtroppo c’è da rimanere parecchio delusi.
Sembra, infatti, che l’aggiornamento altro non è che la consueta conferma che “ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti sono stati apportati per migliorare l’esperienza dell’utente.”
Probabilmente questo sarà l’ultimo aggiornamento che il 3DS riceverà prima del suo totale abbandono da parte della Grande N, e per concludere un’era di una console che ha regalato tante emozioni e titoli magnifici, ci si aspettava qualcosa di più di classici piccoli miglioramenti. Ti terremo informato, nonostante tutto, su nuovi aggiornamenti… nel vero senso della parola.