L’evento di Nintendo sulla sua attesissima Nintendo Switch 2 è quasi alle porte, ma i rumor non si fermano mai e viaggiano sempre alla velocità della luce. Infatti secondo l’ultimo articolo di Tom Henderson di Insider Gaming, la casa giapponese starebbe seguendo dei piani ben delineati per decidere quando e come pubblicare la prima ondata di titoli della sua prossima console. Ma le informazioni non finiscono qui.
Le info sui piani per Nintendo Switch 2 e il nuovo Direct
Nell’articolo citato poco fa Tom Henderson spiega che in questi giorni, dedicati al GDC (Game Developers Conference, ovvero la conferenza dedicata agli sviluppatori), è riuscito a scambiare qualche parola con alcuni dei partecipanti riuscendo ad ottenere qualche piccola anticipazione interessante riguardo a Nintendo Switch 2.
In particolare, secondo uno degli sviluppatori che ha partecipato all’ evento, la casa nipponica starebbe pensando ad una strategia di pubblicazione divisa in tre fasi. Durante la prima (ovvero quella di rilascio della nuova console) verrebbero presentati i titoli di lancio first party, essendo quelli meglio ottimizzati per la nuova console e in grado quindi di esprimere fin da subito il potenziale di Nintendo Switch 2.

La seconda fase sarebbe compresa tra ottobre e novembre e includerebbe tutti i titoli di terze parti sviluppati da software house esterne a Nintendo, le quali teoricamente riceverebbero i dev-kit solamente a giugno (ma, personalmente, sia io come tanto altri crediamo sia molto più verosimile ipotizzare che i dev-kit siano già arrivati da tempo a tutti gli sviluppatori o per lo meno a quelli più importanti). Infine la terza fase inizierebbe nel periodo di vacanze invernali.
Ma non è finita qui: oltre alle voci sui titoli di Nintendo Switch 2, Inside Gaming afferma di essere venuta a conoscenza del fatto che un piccolo gruppo di creativi e media tra i più importanti sia recentemente stato invitato a partecipare (con assoluta segretezza e riservo) ad una anteprima hands on per la nuova ibrida giapponese, in modo da provarla direttamente con mano per qualche ora insieme ai titoli di lancio prima del suo periodo di uscita fissato per fine giugno.
Infine, con un post su X confermato anche su Reddit, il leaker NateTheHate ha confermato per questa settimana un nuovo evento Direct ma non si sa di preciso il suo contenuto. Altri tra leaker e lavoratori del settore stanno confermando questo rumor, ma comunque è ancora tutto da vedere e consiglio come sempre di prendere questa notizia con le pinze.
E tu cosa ne pensi? Secondo te può essere credibile quello che ha scritto Insider Gaming o è inverosimile? Faccelo sapere sotto nei commenti e, mi raccomando, ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento! E già che sei qui, lo sapevi che poche settimane fa qualcuno è riuscito ad impossessarsi dell’ hardware di Nintendo Switch 2?