Sono in molti a non tollerare gli imbroglioni nei giochi online e gli sviluppatori sono consapevoli di questa situazione. Aziende come Activision continuano a confrontarsi con gli hacker con sistemi anti cheat come RICOCHET. Anche Nintendo si unisce alla lotta per eliminare tutti i trucchi dalle sue esperienze multiplayer, ed è per questo che ha registrato un brevetto incentrato a risolvere questo problema.
Nintendo: il problema dei cheater
L’ultima mossa di Nintendo in termini di iniziative legate ai suoi prodotti ci lascia con un brevetto che mira ad analizzare a fondo i titoli della grande N. “La tecnologia descritta implementerà programmi di attestazione che impiegano tecniche di ‘riutilizzo del codice’. In particolare, la tecnologia è legata alla generazione automatica di programmi di attestazione, tra gli altri aspetti rilevare se un programma è stato modificato”, spiega l’azienda nel documento di brevetto.
“La tecnologia utilizza uno strumento che esegue la scansione di un codice di un programma software (ad esempio, un videogioco) alla ricerca di sequenze di codice utilizzabili. Lo strumento può combinare automaticamente flussi di codice per generare un gran numero di programmi di certificazione di diversa varietà (ad esempio, controlli di memoria o ‘hashing’).”Come si legge più avanti nel rapporto sul brevetto, tale tecnologia verrebbe utilizzata nell’eterna lotta contro gli hacker per contribuirebbe a migliorare l’esperienza dell’utente che gioca legalmente.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.