Nintendo è una delle aziende più rinomate del settore, madre di moltissime console che hanno catturato i fan per anni e di moltissimi giochi emozionanti tutti da scoprire! Proprio per via della sua fama è anche il bersaglio di numerose truffe che circolano sul web.
Oggi simo qui proprio per metterti in guardia su ciò che sta succedendo nel mondo d’internet da qualche giorno! Se sei curioso di sapere a cosa devi fare attenzione allora resta con noi perché le informazioni di oggi potrebbero esserti utili!
Nintendo: sul web circolano siti truffa che propongono sconti inesistenti!
Nintendo è vittima di numerose frodi e truffe e soprattutto i fan sono coloro più a rischio, a causa di continue insidie ben architettate che si nascondono sotto i nostri stessi occhi nelle pagine web che visitiamo tutti i giorni.
Devi sapere che la compagnia ha recentemente pubblicato una dichiarazione in giapponese con l’obiettivo di mettere in guardia tutti i giocatori da alcuni siti fasulli molto ben progettati che si aggirano su internet, i quali fingono di essere il sito ufficiale della compagnia allo scopo di truffare i fan.
Molti di questi utilizzano sconti molto accattivanti in realtà totalmente fasulli sui loro prodotti, dalle console ai giochi, in modo da attirare il cliente all’acquisto.
Nella dichiarazione ufficiale viene proprio riportato un esempio concreto di un sito che usa il logo di Nintendo in modo illegale per ingannare gli utenti. Inoltre, propone sconti mozzafiato sui prodotti come Nintendo Switch, senza però essere associato in alcun modo all’azienda.
Inutile dire che in questi casi non si ottiene niente oltre a una perdita di soldi, perciò fai molta attenzione ai siti che visitati e ai tuoi acquisti online! Controlla sempre più volte se si tratta di un sito affidabile prima d’inserire dati personali o il numero della tua carta di credito.
Nintendo ha comunque affermato che prenderà provvedimenti contro tutti questi siti fasulli, ma le minacce sono sempre dietro alla porta quindi tieni gli occhi aperti. Intanto ti lasciamo comunque un riferimento alla pagina italiana ufficiale in modo che tu non possa sbagliarti! Ecco qui il link!
Per il momento non possiamo far altro che rinnovarti la raccomandazione alla massima cautela e darti appuntamento al prossimo articolo!