Mancano ormai una manciata di mesi all’edizione annuale dell’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con il nome di E3. Durante questo periodo i colossi dell’industria videoludica cominciano a prepararsi nel migliore dei modi per soddisfare i propri appassionati e le loro aspettative. Tra questi troviamo Nintendo, che sembra gestire l’attesa dei propri consumatori esattamente come l’anno scorso. “E’ quasi quel periodo dell’anno…” è la frase di apertura del sito ufficiale E3 Nintendo, inaugurato recentemente dalla Casa di Kyoto per poter condividere alcune prime informazioni e successivi aggiornamenti col proprio pubblico. Nintendo sarà uno dei principali attori di questa edizione e attraverso il sito è già possibile sapere che sabato 8 giugno ci saranno i primi due eventi dedicati al mondo degli eSport:
- Splatoon 2 World Championship 2019
- Super Smash Bros Ultimate World Championship 2019 3v3
Insieme a una piccola presentazione da parte di Nintendo:
Combatti per diventare il migliore – giocatori provenienti da tutto il mondo si scontreranno inevitabilmente faccia a faccia in elettrizzanti tornei di gioco Nintendo. Chi arriverà in cima? Scoprilo sintonizzandoti questo sabato 8 giugno !
Sembra abbastanza deciso e chiaro l’atteggiamento di Nintendo nel continuare a promuovere, anche quest’anno, la scena eSport su Switch, proprio grazie ai suoi due titoli di maggiore successo. Ciò fa ben sperare gli appassionati che credono nella possibilità di vedere altri titoli Nintendo intrecciarsi con la realtà degli eSport. Tutto ciò non può che essere un’ottima notizia per i presenti e futuri possessori di una Nintendo Switch che amano competere online.
Al di là di questo 8 giugno, sul sito non sono state date ancora informazioni sugli eventi dei giorni successivi, pertanto il nuovo sito ufficiale E3 Nintendo invita cordialmente i propri fan e interessati a seguire @NintendoVS su Twitter, così da poter essere a conoscenza, durante l’intera edizione, di tutti gli ultimi aggiornamenti relativi ai tornei e altri appuntamenti eSport.