Ad inizio della settimana, come detto nella nostra news, Nintendo ha fatto uscire il nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizon, facendolo così arrivare alla sua versione 1.4.0. Sicuramente la parte più succulenta di questo aggiornamento è la possibilità di viaggiare tra i sogni. Per quelli che non sanno che cosa sia questa interessante feature, essa darà la possibilità, ai giocatori, di visitare le isole altrui in qualsiasi momento. Nei sogni nulla è permanente, al contrario delle visite reali le quali potranno essere fatte nei momenti da sveglio e visitabili solo su invito, quindi qualsiasi cosa presa o trattenuta verrà cancellata.
Come potrai ben immaginare, i giocatori si sono sbizzarriti nel visitare e condividere le isole (nei loro sogni) da quando questo update è stato reso disponibile, ma secondo un articolo di Polygon, Nintendo, sta avendo un comportamento aggressivo, verso quei giocatori che hanno condiviso isole che possono contenere qualche segno di cheating o di hacking, cancellando l’upload dell’isola sognata.
Come risultato di questa mossa, i giocatori che hanno violato il contratto di utilizzo, hanno ricevuto una mail dal servizio Nintendo, come quella che ti ho postato qui sopra. Un giocatore che ha ricevuto un messaggio simile ha pensato di essere stato bannato perché nella sua isola sono presenti alberi con frammenti di stella cadente, cosa vietata da Nintendo, visto che sono stati introdotti da qualche hacker, ma non si tratta di oggetti di gioco ufficiali. A conferma di questa tesi anche altri giocatori hanno postato, sui social più famosi, la ricezione della medesima mail.
Fuck this. Fuck you verlisfy. I’m crying. Thanks for removing my island. pic.twitter.com/QaNtiMHRdE
— maddie is on dolltwt (@pinky_crossing) July 31, 2020
Mentre il sogno può essere segnalato, non c’è nessun modo per opporsi alla decisione della cancellazione della tua isola, come potrai ben immaginare, l’ultima parola spetta sempre a Nintendo.