La prossima console di Nintendo, che molti ritengono essere il successore di Switch, sembra sempre più vicina. Tra leak riguardanti possibili caratteristiche e design, cresce l’attesa per quella che potrebbe essere chiamata Nintendo Switch 2. Secondo un analista di mercato, Nintendo potrebbe essere costretta ad anticipare l’annuncio ufficiale.
Serkan Toto, CEO della società di consulenza giapponese Kantan Games, ha condiviso le sue previsioni in un’intervista a Eurogamer. Toto ha sottolineato come il crescente numero di fughe di notizie potrebbe spingere Nintendo a svelare la console prima del previsto. Inizialmente, l’azienda aveva tempo fino al 31 marzo 2025 per annunciare la nuova console, ma Toto ritiene che un evento già a gennaio 2025 sia più probabile:
“Nintendo non avrà molto tempo a gennaio, quindi un potenziale annuncio all’inizio del mese potrebbe avere senso. L’azienda è certamente a conoscenza delle fughe di notizie, e non ne sarà contenta, anche se alcune di esse potrebbero essere false”, ha dichiarato Toto.
La pressione derivante dai leak sembra quindi poter accelerare i piani dell’azienda per annunciare Nintendo Switch 2. È probabile che un eventuale annuncio includa non solo il reveal della console ma anche i titoli di lancio. Tra i giochi più attesi, si parla di un nuovo capitolo di Super Mario e dell’ormai leggendario Metroid Prime 4, atteso dai fan da anni.
Cosa ne pensate? Nintendo potrebbe davvero anticipare i tempi o deciderà di mantenere il silenzio ancora per un po’? Restate sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social per ulteriori aggiornamenti!