Che Nintendo sia al lavoro per il suo prossimo dispositivo hardware è cosa risaputa, dopotutto sono passati ben 6 anni dall’uscita della prima Nintendo Switch, ma la casa di Mario è riuscita a mantenere un grande riserbo sulla sua nuova creatura. Ad oggi è stato rivelato solo un dettaglio ufficiale, ossia la compatibilità con gli account Nintendo esistenti. Per il resto, tutto è avvolto nel mistero e aperto a speculazioni: le specifiche grafiche, la possibilità di giochi cross-platform e ovviamente se la nuova console sarà davvero un degno successore della popolarissima Nintendo Switch.
Maggiore integrazione con gli smartphone per Nintendo Switch 2
Tuttavia internet è un posto dove i segreti non riescono a restare tali molto a lungo ecco quindi che trapela un brevetto il quale suggerisce che la prossima console di Nintendo potrebbe presentare una maggiore integrazione con i nostri smartphone.
Il brevetto in questione mostra un grande rettangolo (parte 62) che viene descritto come una console, collegato a un supporto per smartphone tramite una cinghia. La descrizione offre anche qualche dettaglio sui componenti interni della console, come il processore, la memoria e lo schermo, anche se questi elementi non sono rappresentati nei diagrammi.
Le parti 4 e 38 formano una struttura simile a una molletta, che molto probabilmente serve a contenere lo smartphone. Questa struttura è collegata alla console tramite una serie di pezzi, compresa la cinghia (parte 100) e un dispositivo in grado di regolare l’angolazione, il che lo renderebbe compatibile con diverse configurazioni di gioco.
Se questo brevetto si rivelerà essere effettivamente parte della nuova console di Nintendo e non solo una bozza, segnerebbe il secondo tentativo della casa di Mario di integrare gli smartphone nelle sue console. L’originale Nintendo Switch è dotata, infatti, di un’applicazione mobile che consente la chat vocale online, richieste di amicizia anche lontano dalla console e persino intuitivi controlli genitoriali per i giocatori più giovani. Non è ancora chiaro cosa comporterà esattamente questa nuova periferica per Switch 2, nel caso in cui si riveli reale, ma conoscendo il passato di Nintendo e la sua propensione per le caratteristiche hardware innovative, sicuramente sarà interessante da scoprire.