Dopo un susseguirsi di rumor e indizi, sembra che il 2024 potrebbe finalmente essere l’anno in cui vedremo la tanto attesa Nintendo Switch 2 o qualunque sarà il suo nome definitivo. Le voci, alimentate da insider e analisti del settore, suggeriscono un imminente annuncio da parte della casa di Mario.
Nintendo Switch 2 costerà 400 $
Recentemente, un’intervista su Gamesindustry.biz, ha messo in luce le opinioni dell’esperto di settore, Dr. Serkan Toto di Katan Games. Secondo le sue proiezioni, non solo la nuova console sarà lanciata entro l’anno, ma potrebbe anche presentare un prezzo di lancio di circa 400 $. Toto ha inoltre indicato che i titoli Nintendo potrebbero subire un rincaro, raggiungendo i 70 $, (contro i 60 $ attuali).
Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo dispositivo? Toto ha sottolineato che la prossima Nintendo Switch potrebbe non essere una svolta rivoluzionaria, ma piuttosto una raffinata evoluzione. Questo approccio verrebbe attuato per dare una continuità alla Switch originale, anche se sarebbe l’opposto del trend di innovazione a cui Nintendo ci ha abituato con le sue precedenti console.
Un altro elemento chiave che Toto ha evidenziato è l’importanza della portabilità. Con riferimento alla serie Pokémon, il focus sulla giocabilità “on-the-go” sembra essere un aspetto fondamentale per Nintendo. E a giudicare dal successo della Switch, non sorprende che l’azienda voglia continuare su questa strada.
Tuttavia, mentre le anticipazioni crescono, è essenziale mantenere una certa cautela. Le previsioni di Toto, sebbene basate su solide analisi, sono ancora da confermare. Ad esempio, alcune delle sue anticipazioni sul mercato delle criptovalute nel 2023 non si sono avverate. Nonostante ciò, Toto ha dimostrato acume nella previsione di tendenze nel settore videoludico, come i recenti aumenti dei prezzi dei giochi.