Nintendo Switch 2 è una console che probabilmente farà felice moltissimi fan, che per ora continuano a divertirsi con la prima versione della macchina. Uno dei più grandi limiti di Switch è l’hardware fin troppo datato. La speranza condivisa è appunto che Nintendo migliori quanto già fatto con la nuova versione. A ogni modo, visto che per ora non vi è nemmeno l’ombra di Switch 2 (anche se speriamo in un annuncio a breve), vogliamo ingannare l’attesa deliziandoti con una dichiarazione assai interessante.
Nintendo Switch 2: deve essere retrocompatibile!
Strauss Zelnick, CEO di una delle più grandi aziende videoludiche, ha voluto spendere due parole in merito a Nintendo Switch 2. Secondo l’uomo, la mancata retrocompatibilità sicuramente potrebbe andare a incrementare le entrate per un breve periodo di tempo, ma a un grande costo per il lungo termine. In sostanza, consiglia fortemente Nintendo a implementarla a meno di grosse problematiche hardware.
Senza dubbio il riferimento all’utenza e al publisher è palese. La prima, acquisterebbe più tranquillamente la macchina fiduciosa di godersi le esclusive passate, mentre i secondi potrebbero lanciarsi in porting e titoli cross-gen senza troppe preoccupazioni tecniche. Staremo a vedere cosa attuerà Nintendo, per ora nessuna notizia ufficiale a riguardo.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI