Nintendo Switch 2 è ancora un sogno lontano, anche se sono molti i fan che sperano in un annuncio sempre più vicino. La realtà dei fatti è che ancora non sappiamo nulla sulla nuova console Nintendo, anche se i fan sostengono spesso di trovare indizi interessanti sulla sua possibile retrocompatibilità. Oggi vogliamo proprio riportarti gli ultimi.
Nintendo Switch 2 potrebbe essere retrocompatibile
I fan che attendono Nintendo Switch 2 sono molti e come sempre, quando l’attesa si fa snervante, si va a caccia di ogni minimo indizio per sapere qualcosa a riguardo. Ebbene, Nintendo in questi giorni ha deciso di aggiornare la slide informativa legata al rapporto a lungo termine con i propri clienti e questo ha generato una nuova ondata di rumor.
Rumor che in realtà questa volta non sembrano campati per aria, in quanto alcune informazioni sembrerebbero proprio parlare di retrocompatibilità:
“Prima dell’introduzione del Nintendo Account, non era facile mantenere le informazioni degli utenti attraverso le generazioni di console, inclusi dettagli come la lista di acquisti software e i dati di gioco. L’introduzione del Nintendo Account ha reso possibile legare la storia di un utente al suo account personale. Questo sarà il fondamento a partire dal quale Nintendo potrà mantenere una lunga relazione con i clienti”.
Certo, non si tratta di nulla di ufficiale in quanto comunque le diapositive non riportano alcuna dicitura o immagine relativa alla feature, ma le parole sembrano davvero suggerirlo ed effettivamente sarebbe anche la mossa più saggia da parte di Nintendo. Noi incrociamo le dita e aspettiamo.