Come tutti noi sappiamo molto bene Nintendo Switch è una console che nel tempo è diventata molto popolare. Visto il grande successo avuto dalla console Nintendo una nuova versione è sicuramente in vista. Di recente un insider di Nintendo ha affermato che Nintendo Switch 2 verrà annunciata quest’anno, con un’uscita completa nel 2025.
Tutto quello che sappiamo finora su Nintendo Switch 2
Come discusso su Gamerant, l’insider in questione finora ha già fatto trapelare tutta una serie di informazioni su Switch 2 che si sono poi rivelate accurate. Ora, secondo le sue ultime informazioni conferma che possiamo aspettarci una rivelazione entro la fine del 2024.
Sulla base delle altre informazioni trapelate nei mesi scorsi, un’affermazione come questa è sicuramente plausibile. Non molto tempo fa le immagini di un prototipo di Switch 2 erano trapelate su internet, insieme ai dettagli hardware.
Le attuali stime per la data di uscita della console la collocano intorno al 2025, quindi un annuncio nel 2024 rientrerebbe sicuramente nella tempistica.
La casa di Kyoto è parca di informazioni
L’hype per Nintendo Switch 2 è salito molto nell’ultimo periodo. La casa di Kyoto non ha voluto rivelare molte informazioni al pubblico e questo ovviamente ha dato il via alle speculazioni più selvagge. A detta di Nintendo, Switch 2 arriverà presto. Come c’era da aspettarsi queste affermazioni sollevano più domande che risposte, lasciando ampio spazio agli addetti ai lavori e ai leaker per costruire ogni possibile castello di carte.
Questa recente ondata di informazioni non ha avuto ovviamente lo stesso impatto mediatico che hanno avuto i precedenti teak, ma queste informazioni fanno certamente ben sperare tutti i fan di Nintendo.
In questa situazione, il peso di un insider affidabile è più che sufficiente per soddisfare tutti quelli che attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Tutti ormai si aspettano che Nintendo porti Switch 2 sugli scaffali dei negozi il prima possibile.
Nintendo Switch 2 è attesa da tutti fan del mondo Nintendo. Dai recenti leak la console sembra avere una maggiore capacità di memoria con capacità espandibile fino a 256 gb, una Ram più potente e ovviamente tutta una serie di migliorie che renderanno ancora più performante l’utilizzo dei giochi. è bene ricordare però che finora tutte queste informazioni non sono state confermate da Nintendo e che bisognerà aspettare fino all’annuncio per avere certezza di tutte le informazioni ricevute.