Nintendo Switch ha venduto 92.87 milioni di console. Si tratta dell’ultimo dato ufficiale e aggiornato al 30 settembre 2021 fornito dalla compagnia giapponese che, nella notte, ha svelato i risultati finanziari del trimestre estivo. Da luglio a settembre, nello specifico, sono state vendute 3.83 milioni di unità, mentre il totale del software ha raggiunto i 681 milioni di giochi. Un dato destinato inevitabilmente a crescere grazie al lancio recente del modello OLED.
The Nintendo Switch has now sold in 92.87 million units as of Sep 30. Total sell in was 3.83m for the Jul – Sep quarter.
The total number of software units sold in has surpassed 681 million. Gives a software tie ratio of 7.3https://t.co/I3mpTJlg3d pic.twitter.com/PzQURDzm6E
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) November 4, 2021
Nintendo Switch, un successo inarrestabile
Quello di Nintendo Switch è infatti un trionfo pronto a raccogliere nuovi record, nonostante la notizia del taglio di produzione del 20 percento a causa della crisi dei semiconduttori. In soldoni, verranno distribuite circa 1.5 milioni di console in meno rispetto alle 25.5 inizialmente preventivate.
In ogni caso, il traguardo dei 100 milioni di unità vendute rischia di essere facilmente raggiunto nel corso delle prossime festività natalizie. La richiesta di Nintendo Switch è ancora molto alta, incrementata dalla presenza del modello OLED, che ha dato nuovo vigore a vendite che comunque continuano a mantenere ritmi impressionanti anche a distanza di anni dal lancio.
Per non parlare inoltre del debutto di titoli molto attesi come Pokémon Diamante e Perla Remake, che a loro volta faranno da traino per la console ibride durante le prossime festività.