Di solito, quando Nintendo rilascia un aggiornamento per il software di sistema di Nintendo Switch, ci si aspetta una serie di nuove funzionalità chiave e interessanti aggiunte. Tuttavia, l’aggiornamento 17.0.0 sembra deludere in termini di nuove feature.
Quest’ultima versione di sistema operativo della console si concentra principalmente sull’incremento della stabilità per “migliorare l’esperienza utente“. Non di certo una notizia particolarmente emozionante, ma comunque da segnalare.
Basta parolacce su Nintendo Switch
Il dataminer OatmealDome (attualmente conosciuto come GhoulmealDome), spulciando attentamente nel codice del firmware, ha scoperto una serie di cambiamenti che abbracciano la filosofia del politically correct, visto che diverse parolacce in varie lingue sono state vietate.
Ora, diverse espressioni volgari sono state inserite nell’elenco delle parole proibite.
Tra queste ci sono “thot” (un termine dispregiativo comunemente usato contro le donne) e “reeee” (una parola spesso utilizzata nei forum per esprimere rabbia). Ci sono molte altre parole offensive e frasi aggiunte all’elenco, ma eviteremo di entrare nei dettagli.
Sebbene sia giusto impedire l’uso di tale linguaggio durante le chat, ciò comporta anche che, molto probabilmente, i nomi utente che contengono una qualsiasi di queste parole, anche accidentalmente, non saranno più consentiti.
In passato, ci sono stati problemi simili con altri servizi, inclusi certi nomi di luoghi (Sai che in Irlande c’è un paese chiamato Cock End?). Ma, alla fine, sembra un prezzo piccolo da pagare per proteggere i bambini online. È abbastanza divertente pensare che qualcuno in Nintendo si occupi di scoprire termini slang giapponesi per definire gli organi genitali maschili.
Oltre a ciò, non ci sono molti altri cambiamenti evidenti dal lato dell’utente. Il dataminer ha scoperto che molti componenti di sistema sono stati completamente rinnovati, mentre alcune delle grafiche dell’interfaccia utente sono state aggiornate.