A distanza di “soli 5 anni” la Grande N ha finalmente aggiornato la sua console portatile, la Nintendo Switch, in modo da aggiungere una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti. Di per sè, l’update non è nemmeno esoso in termini di spazio di archiviazione, ed oltre alla succitata novità software, migliora anche alcune caratteristiche hardware, come l’audio bluetooth.
Ma vediamo nel dettaglio tutti i migliotamenti di questo aggiornamento 14.0.0:
- È ora possibile creare gruppi di software per organizzare i titoli installati nella console.
- Si potranno creare gruppi sulla base del genere dei titoli, degli sviluppatori etc.etc., tutto per rendere più facile trovare l’applicazione che desideri.
- È possibile creare fino a 100 gruppi con un massimo di 200 titoli per gruppo.
Nintendo Switch: miglioramenti apportati al sistema bluetooth
- Il comportamento del volume dell’audio Bluetooth è stato modificato, ora puoi regolare il volume dei dispositivi sia utilizzando la console Nintendo Switch sia tramite i pulsanti di controllo del volume sul dispositivo audio Bluetooth.
- Il dispositivo audio Bluetooth deve supportare i profili AVRCP affinché queste modifiche funzionino.
- Il volume visualizzato sulla console rifletterà il volume dell’audio Bluetooth quando si utilizzano i pulsanti di controllo del dispositivo.
- Il volume massimo di uscita per alcuni dispositivi audio Bluetooth è stato aumentato.
- Quando si collega per la prima volta un dispositivo, il volume verrà ridotto per evitare un volume improvviso.
Cos’altro dire, la Nintendo Switch continua ad essegere aggiornata per il meglio, essendo, tra l’altro, a metà del suo ciclo vitale, ma fino a quanto potranno spingersi questi update? Quando la console portatile toccherà il duo apice di “migliorabilità”?.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per scoprirlo, e per rimanere sempre aggiornato sui futuri sviluppi del mondo videoludico.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI&t=39s