Nintendo Switch è l’amata console Nintendo, si tratta di una console che nonostante il tempo trascorso dalla propria uscita riesce ad accaparrarsi continuamente nuova utenza. Purtroppo però Nintendo sta guadagnando sempre meno in questo periodo, sei curioso di sapere il motivo? Allora rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Nintendo Switch: la crisi di componenti compromette i guadagni!
Nintendo Switch è la console più venduta di Nintendo questo è un dato di fatto, però i guadagni della casa stanno calando sempre di più e il CEO stesso di Nintendo Shuntaro Furukawa lo ha ammesso pubblicamente. A questo punto ti starai chiedendo come mai l’azienda guadagna sempre meno dalla vendita di Nintendo Switch.
In realtà la risposta è molto semplice ed è il presidente stesso della compagnia a spiegarlo. Perciò bando alle ciance siamo pronti a rilasciarti la dichiarazione completa.
“La carenza di componenti sta causando un aumento dei costi. E sebbene la crescita sia graduale, sta avendo un impatto sui nostri guadagni.” Afferma Furukawa per poi continuare:
“Guardando all’interno anno, riteniamo che l’impatto sarà minimo per quanto riguarda questo anno fiscale, ma se i costi continuassero a salire ai livelli attuali anche durante il prossimo anno fiscale, allora ci aspetteremmo che la redditività dell’hardware diminuisca in modo corrispondente rispetto a questo anno fiscale.”
“A meno che la situazione non cambi drasticamente, non prevediamo un miglioramento della redditività nel prossimo anno fiscale e oltre. Detto questo, questi aumenti di costo non influenzano i nostri piani di produzione e continueremo a produrre il volume necessario per soddisfare la domanda”.
La buona notizia è che Nintendo si è appena impegnata pubblicamente sotto la figura del proprio leader a non alzare il prezzo di Nintendo Switch nonostante i più bassi guadagni. La cattiva notizia è invece che questa crisi andrà avanti ancora per molto!