Nintendo Switch ha superato la PlayStation 2
Nintendo Switch è una console apprezzatissima in tutto il mondo, soprattutto grazie al suo concept innovativo e ai suoi fantastici giochi. Con questa macchina Nintendo ha dimostrato che per vendere bene non è necessario creare una console che mostri solamente i muscoli, ma bastano creatività e originalità.
La Switch è molto amata soprattutto in Giappone, dove ha venduto ben 3 milioni di copie (le copie vendute in totale sono 10 milioni). Con queste 3 milioni di copie, però, questo nuovissimo ritrovato della grande N ha battuto uno dei colossi del videogioco ovvero PlayStation 2.
Ebbene si, la PlayStation 2 quando uscì vendette 885.023 unità, finendo l’anno con 3.016.622 pezzi. Invece, la Nintendo Switch ha venduto solamente 524.371 unità, ma ha terminato in grande stile l’anno con 3.258.083 pezzi.
Tenendo questo ritmo, la console è destinata a brillare e, forse superare addirittura l’attuale campione in carica, PlayStation 4. Insomma, un bel passo avanti per Nintendo che si è risvegliata dopo il flop di Wii U.