Ebbene si: la versione lite di Nintendo Switch, lanciata nel non così lontano 2019 non solo per permettere la medesima esperienza di gioco messa a disposizione con la versione standard della console a un prezzo però notevolmente ridotto ma aggiunge al suo ventaglio già ampio di colori una tinta tutta inedita, ovvero il quella del blu.
Questo nuovo modello della famosa console è stato annunciato proprio da Nintendo tramite un comunicato stampa e dovrebbe arrivare nelle case degli utenti (che potranno acquistarla al modico prezzo di 199.99 euro) a partire dal 7 maggio 2021.
Introducing a fresh new blue color #NintendoSwitchLite, launching on 5/21 for $199.99. The blue Nintendo Switch Lite will release separately on the same day as the hilarious adventure game, #Miitopia! pic.twitter.com/WD6FAc8pqr
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 13, 2021
Nintendo Switch: giallo, blu, corallo, grigio, azzurro e ora blu!
Un colore vivace ed esplosivo, quello che tingerà la versione interamente portatile di Switch, quasi un turchese brillante che verrà accolto in grande stile anche grazie ai titoli che Nintendo ha in programma di rilasciare nel medesimo periodo. Infatti proprio a far compagnia a questa nuovissima versione della console ci saranno sia New Pokémon Snap, l’eccentrico gioco sviluppato da Bandai Namco Studios e pubblicato per mano di Nintendo e The Pokémon Company che sarà disponibile all’acquisto a partire dal 30 aprile 2021, sia da Miitopia, il cui grande sbarco su Switch avverrà il 21 maggio. Entrambi i titoli sembrerebbero dunque cadere a fagiolo con l’annuncio di questa Switch turchese, in quanto palesemente adatti al gioco portatile.
#NintendoSwitchLite si tinge di blu! 💙
Disponibile dal 07/05: https://t.co/YJKFzOzGnm pic.twitter.com/WHbuIn099N
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 13, 2021