Le voci di una Switch Pro si rifiutano ad andare via, con Bloomberg che riferisce che Nintendo ha chiesto agli sviluppatori third-party di assicurarsi che i loro futuri titoli siano pronti per un eventuale 4K: questo è l’ennesimo grande indizio che una versione Switch più potente è in arrivo.
Bloomberg sostiene che le sue fonti sono “sviluppatori esterni” che hanno familiarità con i piani di Nintendo, e aggiunge peso all’affermazione dichiarando che il nuovo Switch sarà in grado di avere una grafica 4K.
Tuttavia, si ipotizza che ciò sarà realizzato utilizzando le tecniche di upscaling AI DLSS di Nvidia, piuttosto che la pura uscita 4K. Questo processo, che garantisce immagini ad alta risoluzione con poco impatto sulle prestazioni, è utilizzato nell’hardware Shield di Nvidia, che si basa sulla stessa architettura interna dello Switch.
Le voci di uno Switch Pro circolano da un bel po’ di tempo, con diversi analisti senior e giornalisti che prevedono l’arrivo di un nuovo modello a breve.
Digital Foundry ci spiega nel dettaglio come Nintendo Switch potrebbe diventare 4K Ready
Inoltre, Bloomberg ha riferito che Nintendo sta cercando di aumentare la produzione di Switch, elevando il suo precedente totale di 25 milioni di unità nel 2020 a ben 30 milioni di unità.
Secondo il report, Nintendo ha aumentato la produzione di agosto a 25 milioni di unità all’anno per far fronte alla domanda innescata dalla pandemia COVID-19 in corso, che dimostra il successo della console Nintendo nel corso del 2020.
Quest anno l’azienda ha avuto un grande successo globale grazie ad Animal Crossing: New Horizons, un titolo che ha venduto finora 22 milioni di copie (e queste sono le cifre di agosto, dove ora senza dubbio sono di più) e che ha causato una marea di nuovi acquisti di Nintendo Switch.
Nintendo Switch ha venduto 61,44 milioni di unità hardware in tutto il mondo al 30 giugno, secondo Nintendo, e ha già superato le vendite a vita di sistemi come NES, SNES, GameCube e N64.
Si dice anche che nel 2021 verrà lanciato un modello Switch Pro.