Nintendo Switch non è di certo una console da sottovalutare. Seppur non possa competere a livello di potenza con molte altre console rivali sul mercato, una cosa è certa: il carisma non gli manca!
Fin dal lancio, Nintendo ha fatto della versatilità di Switch l’arma vincente, e a distanza di molto tempo dal debutto la scommessa è sicuramente stata ripagata! Oggi siamo qui per parlarti di un interessante studio che vede la macchina Nintendo raggiungere nuove vette nel podio delle console!
Se sei curioso resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso.
Nintendo Switch, la console più popolare di sempre?
Nintendo Switch è davvero la console più popolare di sempre? Probabilmente questa è una domanda che più di qualcuno si sarà posto durante il percorso di vita della strabiliante macchina portatile targata Nintendo. Ebbene oggi potremmo avere la risposta a tale quesito!
Stando a uno studio condotto da NextDayDelivery, Nintendo Switch è la console più popolare di sempre per media di unità vendute annualmente dal giorno del suo lancio, non ci credi?
Presto detto: Nintendo Switch ha venduto 90,54 milioni di unità in soli quattro anni di produzione, per una media di 22,64 milioni di unità vendute ogni anno.
Nella tabella prodotta dagli studiosi, sono riportate moltissime macchine che possono essere usate per farsi un’idea generale. Nintendo DS per esempio, ha venduto 154,9 milioni di unità in 9 anni di produzione, per una media di 17,21 milioni di unità l’anno.
La belva di Sony PlayStation 4 invece, ha venduto 116,44 milioni di unità per 8 anni di produzione, con una media di 14,56 milioni di unità vendute all’anno.
Non per distruggere la magia che si è formata attorno a Switch, però c’è un enorme difetto di questo studio che non possiamo evitare di riferirti: essendo stata fatta la media matematica tra le unità vendute e gli anni di produzione, il confronto tra le varie console non è poi così bilanciato come sembrerebbe, in quanto più tempo è passato da quando una console è stata rilasciata, più la sua media si abbassa.
Detto questo, Nintendo Switch ha senza dubbio dato grandi soddisfazioni e il suo successo è innegabile. Sta a te trarre le dovute conclusioni. Infine, noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!