Secondo l’utente SamusHunter2, Nintendo potrebbe svelare in questo periodo un nuovo controller per la sua ultima console. Lo stesso utente ha segnalato questa nuova applicazione FCC, ovvero l’ID assegnato ai prodotti per identificare nel mercato i prodotti wireless, che è stata etichettata come “Nintendo Game Controller” che è stata pubblicata in data odierna, 16 settembre 2021.
Cosa sappiamo di questo controller per Nintendo?
Partiamo con un presupposto, Gli ID FCC vengono assegnati ai dispostivi wireless quando gli stessi vengono a loro volta registrati presso la Federal Communications Commission degli Stati Uniti, in modo tale che possano essere venduti in maniera legale nei paesi. Oltre alla normale applicazione dell’etichetta, viene assegnato un codice, in questo caso “BKEHAC043” dove HAC è utilizzato per tutti i prodotti che sono legati a Switch, come i Joy-Con o il Ring-Con.
A brand new Game Controller has been registered today by Nintendo
FCC ID BKEHAC043
Right now all the data is lockedhttps://t.co/yO7pWp4ntV pic.twitter.com/YhjMB9IIEY— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) September 16, 2021
Non vi è alcuna conferma ufficiale per quanto riguarda un determinato reveal di un controller, ma i presupposti da quel che si è visto ci sono. Potrebbe trattarsi di un controller con uno stile particolare, magari ispirato al vecchio Game Boy o un controller dedicato ad un’altra console del passato, oppure, secondo recenti rumor, potrebbe trattarsi di un nuovo Pro Controller che potrebbe uscire al lancio della nuova Switch OLED durante il prossimo mese.
Le ipotesi possono essere molteplici, ma nonostante gli indizi non vi è ancora nulla di ufficiale e nessuna notizia rilasciata dalla famosa azienda giapponese. Seguici per avere altri aggiornamenti in un prossimo futuro sulla situazione, e sapere quale probabile controller possa uscire!