Nintendo Switch ha ricevuto in queste ore l’aggiornamento 13.0.0 che, tra le tante cose, introduce il supporto agli accessori audio di tipo Bluetooth. Va precisato tuttavia che la novità riguarda soltanto i dispositivi di uscita, quindi cuffie, auricolari e altoparlanti, ma non è possibile invece associare dei microfoni.
Nintendo Switch, le novità del nuovo aggiornamento
Non c’è ovviamente solo questo, anche se di per sé è già particolarmente importante. Adesso è possibile aggiornare la dock sfruttando la porta LAN dei modelli Switch e Switch OLED: inoltre, in modalità riposo è possibile lasciare attiva la connessione Internet, che può essere utile quindi per scaricare giochi e aggiornamenti anche a schermo spento.
Tra le opzioni troviamo anche una nuova voce per calibrare la sensibilità dello stick analogico e un selettore per scegliere la frequenza di WiFi più adatta alle nostre esigenze, tra 2.4 GHz e 5 GHz.
Un update interessante che arriva proprio nella settimana in cui è stato annunciato il primo taglio di prezzo ufficiale per Nintendo Switch, cui target di riferimento è stato abbassato di 30 euro, per un prezzo quindi di 299 euro. Tra un mese, te lo ricordo, è previsto infine il debutto del modello OLED.