Il produttore di accessori PDP ha reso disponibile da oggi Faceoff Deluxe + Audio, un nuovo controller per Nintendo Switch.
Ormai siamo abituati alla comodità di poter collegare le cuffie direttamente al controller in quasi tutte le console sul mercato, Nintendo però non lo permetteva. Quante volte avresti voluto continuare fino a tarda notte l’esplorazione degli affascinanti luoghi di Breath of The Wild, o un combattimento particolarmente ostico in Super Smash Bros Ultimate, senza dover passare alla modalità portatile di Switch per non svegliare il resto della casa?
La particolarità di questo controller sta nel fatto che è il primo ad avere un attacco jack per le cuffie da 3,5 mm che non sia quello direttamente sulla console.
Il dispositivo è sostanzialmente identico al Pro Controller per Nintendo Switch, con l’unica eccezione dei pulsanti più e meno, che sono stati scambiati di posto rispetto a Home e Vista. Inoltre è presente un pulsante che modifica la funzione della levetta destra, trasformando il pad direzionale in un controllo del volume, mentre toccando due volte lo stesso pulsante, si disattiva il microfono nei giochi che supportano la chat in-game.
Sul retro delle impugnature c’è una coppia di pulsanti a paletta programmabili, che possono essere rimappati rispetto a qualsiasi pulsante del controller.
La più grande differenza è però data dal fatto che questo dispositivo necessita di essere collegato alla console via cavo, il che non è necessariamente un male, ma può comunque essere un fattore importante da valutare al momento dell’acquisto.
E poiché questo è uno dei controller della linea Faceoff di PDP, la parte frontale può essere sostituita scegliendo fra un grande numero di colorazioni.
Il controller Faceoff Deluxe + Audio è ora disponibile su Amazon US e PDP.com per 24,99 Dollari, in varie colorazioni, tra cui alcune dal look particolarmente aggressivo grazie a una texture mimetica.