Fin dal primo momento del suo lancio ufficiale sul mercato videoludico, Nintendo Switch è riuscita a resistere ai potenti colpi inferti dalla temibile concorrenza dei due colossi Sony e Microsoft, conquistando quella piccola fetta di mercato composta principalmente da casual gamer. Una console dalle caratteristiche uniche, innovative e capace di integrare in sé due approcci differenti al mondo dei videogiochi, mobile e fisso. Con il passare degli anni, la console ibrida della grande “N” ha altresì visto l’arrivo di una sua versione “Lite” dedicata interamente al mercato mobile, ma con tutte quelle caratteristiche che hanno portato Switch in alto nelle classifiche.
Con l’avvento della prossima generazione i giochi si faranno ancora più interessanti e la “Console War” entrerà nel vivo, ciononostante, le intenzioni di Nintendo sono ancora oscure con l’unica certezza che Switch continuerà a essere supportata. Per questo motivo, proprio oggi la software house nipponica ha reso disponibile al download un nuova versione del firmware integrato su Switch (standard e Lite), il quale arriva ufficialmente alla versione 10.1.0.
Nintendo Switch si aggiorna al nuovo firmware
Il nuovo firmware 10.1.0, nonostante sia un update abbastanza importante, non porta cambiamenti tangibili all’interno dell’ecosistema Switch, ma si limita alla classica “manutenzione” del sistema. Ovviamente, se hai trovato dei particolari cambiamenti all’interno della tua console indicalo pure sotto nei commenti e condividilo con la community.
Contenuto dell’aggiornamento con il firmware 10.1.0:
Miglioramenti generali della stabilità del sistema per una migliore esperienza utente.
Quest’ultimo aggiornamento di sistema per la famiglia Switch fa intuire come la stessa Nintendo sia ormai entrata nell’ottica di garantire quasi ogni mese al proprio pubblico continui e specifici aggiornamenti atti a rendere sempre migliore l’esperienza utente.
Ti lascio in allegato anche una piccola guida per poter effettuare in completa sicurezza l’aggiornamento della tua console:
- Collega la tua Switch alla presa elettrica
- Vai in “Impostazioni di sistema”
- Selezione la voce “Sistema”
- Selezionare “Aggiornamento della console”