Immagina di essere in giro a fare compere e adocchiare finalmente la console che tanto desideri e che sembrava introvabile (ehi Sony e Microsoft, vi dice niente?), in super offerta con il 15% di sconto.
“Quale sarà quindi il prezzo effettivo?” ti chiederesti. “Ora faccio due conti con la calcolatrice“.
Eppure ti rendi conto che non hai con te uno smartphone, con la sua calcolatrice inclusa.
Dilemma! Non hai idea di cosa fare.
Nessuna paura, perché se hai con te una console Nintendo Switch hai trovato la soluzione a tutti i tuoi problemi!
Ok, d’accordo, la smetto.
Era solo per invogliarti a leggere questa stramba notizia.
Sappiamo tutti quanto Nintendo sia dedita alla creazione di console portatili, iniziando dal famoso Gameboy per arrivare ai giorni nostri con Switch. Ma chi dice che l’attuale piattaforma di Nintendo serva solo per giocare? Ecco infatti apparire nello store online, mercoledì scorso, un’app chiamata per l’appunto Calcolatrice.
L’app non è altro che una semplice calcolatrice. Niente di più, niente di meno. Come molte app presenti in un qualunque smartphone ha sia una funzionalità base che una funzionalità avanzata. Cosa c’è di strano quindi? Il prezzo.
La calcolatrice può infatti essere acquistata su Nintendo Switch al modico prezzo di 8,99 €!
Chi e cosa si cela dietro la calcolatrice per Nintendo Switch?
L’app è stata sviluppata e pubblicata da Sabec, un nome che di certo i fan di Nintendo Switch non conosceranno. Eppure l’editore sembra aver rilasciato giochi di minor importanza rispetto ad un Monster Hunter Rise, per fare un esempio.
Roulette, Piano!, Dama, Basket e Air Hockey. Questi sono solo alcuni dei giochi pubblicati da Sabec, che ha rilasciato dozzine di giochi e app negli ultimi anni, sia per Nintendo Switch che per PlayStation 4.
Il prezzo davvero elevato per una semplice calcolatrice, ha portato alcuni a chiedersi se ci fosse altro dietro un titolo così banale. Se fosse magari un gioco dalle sembianze di una calcolatrice?
Mi dispiace deludere te e tutti coloro che se lo stanno chiedendo.
L’app Calcolatrice per Nintendo Switch, come detto prima, è esattamente ciò che suggerisce il nome: una calcolatrice con funzionalità di base che costa 8,99 €.