Nintendo Switch, vero e proprio gioiellino della casa di Kyoto, ha fatto letteralmente innamorare moltissimi appassionati di videogames, che oltre all’estrema duttilità del suo hardware ibrido, ne apprezzano l’ampio e diversificato parco titoli, composto da esclusive di pregio, multipiattaforma ed interessanti produzioni indie.
Nonostante la difficoltà a reperire una console causata dalla crisi dei semiconduttori, e la presenza sul mercato delle console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X/S, la piccolina di Nintendo, è rimasta nel cuore dei videogiocatori, macinando vendite su vendite.
Complice il rilascio di ottimi videogiochi come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, Metroid Dread e Shin Megami Tensei V, e la messa in vendita del modello Oled di Nintendo Switch, la compagnia nipponica ha potuto confermare il suo incredibile momento.
Nelle ultime ore, sono giunti dei dettagli molto interessanti sulle vendite di console dell’ultimo anno.
Nintendo Switch è la console più venduta del 2021
Per confermare tale risultato, possiamo fare riferimento al fatto che tale console, solo nel mese di novembre, sia stata piazzata ben 1,13 milioni di volte nel mercato U.S.A.
Con le 100 milioni di unità vendute ormai alle porte, ed un ciclo vitale tutt’altro che finito, Nintendo Switch può essere senza dubbio definita come uno dei più grandi successi commerciali della storia videoludica.
Tale macchina, infatti, ha ufficialmente sconfitto, in termini di vendite, sia Microsoft che Sony, inseguendo l’ancora lontano obiettivo di potersi avvicinare ai numeri da capogiro segnati da mostri sacri come Nintendo DS o PlayStation 2.
Considerando i moltissimi titoli in arrivo nel prossimo futuro, come il sequel di Zelda: Breath of The Wild, ne vedremo sicuramente delle belle con Nintendo che, ormai, segue una strada diversa rispetto alle altre aziende videoludiche.