Nintendo Switch, fin dalla sua uscita avvenuta poco più di 2 anni fa (eh si, parliamo del 3 marzo 2017 ormai), ha poco a poco conquistato i cuori di milioni di persone con le sue innegabili doti, che vanno dall’essere una console portatile decisamente performante e in grado di soddisfare anche i più sopraffini palati, al fatto di poter avere dalla sua una quantità veramente imponente di titoli giocabili, che siano first o third party. L’ibrida di Nintendo può infatti contare su un supporto di software house esterne davvero numerose, il che permette anche ai player più esigenti di avere pane per i loro denti.
Se poi a questa già vasta scelta va ad aggiungersi un’azienda come Microsoft (mica noccioline), capirai da te il motivo per cui un certo titolo si trova al primo posto nella classifica dei giochi più richiesti di questa settimana: parliamo infatti di Cuphead, punitivo platform shooter di Studio MDHR che, come annunciato in occasione del Nintendo Showcase, entrerà a far parte dei giochi disponibili per Nintendo Switch a partire dal 18 aprile!
Andiamo quindi a vedere insieme qual è la classifica dei titoli più venduti degli scorsi sette giorni su eShop:
- Cuphead (pre-ordine)
- Final Fantasy VII
- Fear Effect Sedna
- Hollow
- Splatoon 2
- Yoshi’s Crafted World
- Minecraft
- Mario Kart 8 Deluxe
- Jotun Valhalla Edition
- Hollow Knight
- Forgotton Anne
- Baba is You
- Human Fall Flat
- Thimbleweed Park
- Final Fantasy IX
- Super Smash Bros. Ultimate
- World of Final Fantasy
- Super Hero Fight Club: Reloaded
- Rocket League
- Stardew Valley
Come puoi notare, il preordine di Cuphead ha superato addirittura le vendite di titoli più blasonati come l’immortale Final Fantasy VII, seguito poi al terzo posto dal bellissimo Fear Effect Sedna. Chiudono poi le prime 20 posizioni il sempre gettonato Rocket League e il giocatissimo Stardew Valley.