Per Nintendo Switch l’estate è partita decisamente col piede giusto. Grazie alle uscite di successo, nonché alle novità annunciate durante l’E3 2021, possiamo dire senza troppi dubbi che il mese di giugno è stato un successo per la console ibrida di Nintendo. La compagnia in questione ha inoltre mantenuto un ottimo ritmo con le vendite, avendo avuto successo sia in oriente che in occidente.
Le migliori vendite su Nintendo Switch fino al 30 giugno
Giunti ad agosto, abbiamo finalmente avuto la lista dei giochi più venduti per Nintendo Switch , in particolar per quello che riguarda qualsiasi acquisto avvenuto tramite bundle, copie fisiche e digitali, avvenuti fino al 30 giugno.
Com’è ormai da tempo, Mario Kart 8 Deluxe si aggiudica la prima posizione, rimanendo non solo il gioco più venduto di sempre su Nintendo Switch, ma anche sul genere di corse d’auto, battendo ogni record di vendita anche in confronto ai titoli su Wii U, 3DS e DS.
Tra le varie console della Big N, il brand dell’idraulico rosso domina incontrastato, soprattutto grazie ai titoli della serie di Mario Kart. Il gioco di corse d’auto non è l’unico titolo della serie riguardante il noto eroe italiano ad apparire nella Top 10 in questione, infatti possiamo notare anche la presenza di Super Smash Bros Ultimate, Super Mario Odyssey e Super Mario Party.
Come se non bastasse, Ring Fit Adventure è riuscito solo nel mese di giugno a prendere il posto di New Super Mario Bros U Deluxe, il quale dava modo al nostro Mario di tenere in pugno la Top 10 dei titoli più venduti di sempre su Nintendo Switch, detenendone la metà delle posizioni.
Con l’idraulico rosso che occupa ora ben 4 postazioni su 10, non può passare inosservato anche il brand dei Pokémon che acquisiscono ben 2 posizioni fra le 6 rimanenti, pur essendo calcolate insieme le vendite su Nintendo Switch delle coppie generazionali di Spada e Scudo, ma anche di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!
- Mario Kart 8 Deluxe – 37.08 milioni
- Animal Crossing New Horizons – 33.89 milioni
- Super Smash Bros Ultimate – 24.77 milioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 23.20 milioni
- Pokémon Spada e Scudo – 21.85 milioni
- Super Mario Odyssey – 21.40 milioni
- Super Mario Party – 15.72 milioni
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Let’s Go, Eevee! – 13.57 milioni
- Splatoon 2 – 12.45 milioni
- Ring Fit Adventure – 11.26 milioni