Correte ad aggiornare le vostre console
La tanto attesa versione 6.0.0 del software di sistema per Nintendo Switch è finalmente disponibile per il download. Reso scaricabile a partire dalle 02:00 della notte italiana tra il 18 ed il 19 settembre, il nuovo firmware porterà con sé alcune novità, alcune importanti, alcune meno.
La più importante è senza dubbio legata all’arrivo del supporto al servizio (a pagamento) Nintendo Switch Online, necessario per poter continuare a giocare online sulla vostra console. Tale servizio, disponibile in quattro diversi tagli d’acquisto, consentirà anche l’accesso ad una lista di venti giochi super classici NES e, soprattutto, consentirà l’archiviazione online via cloud dei dati di salvataggio dei vostri titoli. Quest’ultima feature, in particolare, ha suscitato molto scalpore, dato che è stato confermato che i suddetti salvataggi verranno conservati solamente nel caso in cui il vostro abbonamento sia sempre attivo. Al momento della (eventuale) chiusura dell’abbonamento, i salvataggi andrebbero immediatamente cancellati, cosa che, al momento, si è rivelata una scelta alquanto inspiegabile.
Leggiamo insieme le principali novità in arrivo:
– Supporto per l’abbonamento Nintendo Switch Online, che apparentemente avrà come slogan: “More Games. More Features. More Fun.” (“Più giochi. Più caratteristiche. Più divertimento.”)
– Delle nuove icone Toad da Captain Toad: Treasure Tracker: 2x Captain Toad, 2x Toadette, 1x Wingo, 1x Draggadon
– Nuove icone per i controller del NES e del Super Nintendo
– Misure contro deja vu, un exploit di Switch non rilasciato
– Telemetria migliorata per individuare, tra le altre cose, le exploit utility
– Nuove impostazioni per il filtro famiglia
– Nuove possibilità per le acquisizioni e la condivisione
Ricordiamo che, dopo l’update, lo store di Nintendo entrerà in manutenzione (alle 05:00 italiane) per consentire il lancio ufficiale del servizio online. Inoltre, sarà possibile acquistare (gratuitamente) un ticket di sette giorni che vi consentirà di provare con mano la nuova infrastruttura.
Cosa aspettate? Correte a scaricare l’aggiornamento… Il divertimento vi attende!