Il nuovo aggiornamento 11.0.0 di Nintendo Switch, introduce notevoli cambiamenti rispetto ai precedenti update. Oltre alla possibilità di condividere immagini e video su smartphone e PC in modo molto più pratico e veloce, sono state aggiunte novità ugualmente interessanti che vale la pena approfondire.
Nintendo Switch: con l’aggiornamento 11.0.0 condividere immagini e video non è mai stato così veloce!
Prima dell’ultimo update, condividere i propri screenshoot e video da Switch era previsto solo tramite social (Facebook e Twitter), e ciò richiedeva più di un passaggio.
Con l’aggiornamento 11.0.0 condividere immagini e video è velocissimo: basta utilizzare un codice QR direttamente sul nostro smartphone, attraverso la fotocamera del dispositivo.
Per trasferire gli screenshoot e i video su PC, basterà collegare la console tramite un semplice cavo USB.
Nintendo Switch: l’aggiornamento 11.0.0 introduce la modalità “Giocati dagli amici” e i salvataggi automatici sul cloud
Un’altra novità introdotta dall’aggiornamento è la modalità “Treding”, in italiano “Giocati dagli amici”, che ci permette di visualizzare i titoli più giocati dagli amici. Questa funzione è situata sul “Profilo”, sotto alla lista amici!
Non è un’opzione essenziale, ma è comunque un elemento gradito che potrebbe darci preziosi suggerimenti quando siamo a corto di idee su quale gioco acquistare.
Infine, il nuovo aggiornamento su console ibrida concede la possibilità di scaricare i salvataggi ( di cui è stato eseguito il backup) automaticamente sul cloud. Si può accedere all’opzione “Cloud dei dati di salvataggio”, solo con l’iscrizione a Nintendo Switch Online.
- “Quando utilizzi un software con lo stesso account Nintendo collegato a più sistemi, i dati di salvataggio di cui è stato eseguito il backup da una console verranno automaticamente scaricati sugli altri tuoi sistemi.
Per utilizzare questa funzione, deve essere abilitata in Impostazioni di sistema> Gestione dati> Salva cloud di dati. - I dati di salvataggio non verranno scaricati automaticamente a meno che i dati di salvataggio per quel software non siano presenti sulla console. Solo la prima volta, gli utenti devono scaricare manualmente i dati di salvataggio”.
Questi sono gli elementi più rilevanti dell’upgrade, ma per conoscere nel dettaglio tutte le modifiche previste dall’aggiornamento 11.0.0 puoi visitare la pagina ufficiale dell’assistenza Nintendo.