Nel 2023 Nintendo Switch spegnerà 6 candeline. E mentre altri produttori, una volta raggiunti questi anni di produzione, decidono di rallentare la produzione, Nintendo se ne frega e anzi decide di aumentare la produzione della propria console ibrida.
Più Nintendo Switch nel 2023
Secondo un report della testata online Bloomberg, la casa di Kyoto ha deciso di aumentare la produzione della propria console dopo che nell’ultimo anno fiscale è riuscita a vedere circa 21 milioni di sistemi in tutto il mondo. Nonostante questo, c’è da segnalare che il dato si è di fatto abbassato ne mese di novembre, segnando 19 milioni di console piazzate sul mercato. Ma questo sembra non voler fermare Nintendo dall’aumentare la produzione di Switch.
Non solo, sempre dal report di Bloomberg, sembra che Nintendo abbia già avvisato i produttori in carica dell’assemblaggio della console di voler aumentare la produzione durante il 2023 a partire da aprile. Tuttavia Nintendo pare che non abbia comunicato con precisione quante console voglia che siano prodotte, visto che questo dato verrà aggiornato man mano che la domanda di mercato aumenta o diminuisce. Un delegato di Nintendo ha lasciato un laconico no comment sulla conferma o meno del report rilasciato da Bloomberg.
Possiamo tranquillamente credere a quanto scritto, visto che è innegabile che Nintendo Switch ha venduto la bellezza di 114 milioni di unità in tutto il mondo e che ci possa essere un calo fisiologico, tuttavia c’è da sottolineare che il 2023 vedrà la luce di due titoli appartenenti a franchise molto a cuore degli appassionati Nintendo ovvero Pikmin 4, ma soprattutto The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Soprattutto quest’ultimo, secondo alcune foto trapelate online, dovrebbe ricevere una console apposta.