Mentre il 20 marzo dovrebbe essere il giorno di Animal Crossing New Horizons e Doom Eternal, ci sono persone a cui interessa il nuovissimo annuncio da parte di Nintendo. Tramite un tweet Nintendo ha annunciato l’arrivo di una nuova Nintendo Switch Lite di colore Coral.
[任天堂HP] ニュースリリース「携帯専用「Nintendo Switch Lite」に新色「Nintendo Switch Lite コーラル」3月20日発売」を掲載しました。 https://t.co/7Jx61ZlMRu
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) February 18, 2020
Questa versione verrà lanciata il 20 marzo e sarà disponibile solo per la versione lite della console. I videogiocatori interessati potranno prenotare la console dal 7 marzo.
Questo è il colore più recente ad aggiungersi alla famiglia Lite. Allo stato attuale, sono presenti Nintendo Switch Lite gialle, grigie e turchesi, uscite lo scorso 20 settembre in tutto il mondo. C’è anche un’edizione speciale per Nintendo Switch Lite, la versione Zacian e Zamazenta che è una miscela di rosa, blu e grigio chiaro.
La versione Coral presenta una colorazione particolarmente vivace perfetta per accompagnare il lancio di Animal Crossing New Horizons, in mancanza di una Switch Lite personalizzata, privilegio invece riservato al modello standard, disponibile in edizione limitata da marzo.
Non sembra esserci alcuna indicazione che questa console arrivi in Europa e Nord America anche se è molto probabile che la conferma arrivi nelle prossime ore, quindi attualmente è in esclusiva per il Giappone. Costa 19.980 yen, lo stesso prezzo degli altri modelli già in vendita.