Nintendo Switch è senza dubbio la console che ha conquistato il mercato nei recenti anni. L’ibrida della grande N, dopotutto, presenta un certo appeal per moltissime categorie di videogiocatori, da quelli più esperti ai causal, passando per gli utenti più piccoli fino ad arrivare ai fidelizzati al nome della compagnia nipponica.
Dopo il lancio del 2017, Nintendo Switch ha saputo rimanere costantemente in cima alle classifiche di vendita e questo, oltre alla line-up di titoli davvero invidiabile, è dovuto anche al grande supporto sull’hardware che ha presentato miglioramenti costanti. Dalla revisione del 2019 passando per la recente (e incredibile) Oled, l’azienda di Kyoto sa come supportare le sue console. Adesso delle notizie stanno circolando sul ciclo vitale della Lite.
Nintendo Switch lite: nuova versione in inverno?
Sappiamo che sulla “Switch che non switcha” se ne sono dette molte ma l’idea di presentare una macchina low cost ed entry level (ed esclusivamente portatile) ha incontrato l’apprezzamento di molti utenti. Da qualche ore sta circolando un interessante rumor secondo il quale Nintendo sarebbe pronta a rilasciare una nuova Switch lite entro la fine del prossimo inverno.
Secondo la leaker Tiffany Treadmore questo aggiornamento della macchina dovrebbe essere protagonista della finestra di mercato tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, andando anche a essere proposta, nel 2023, in bundle con l’atteso Zelda Breath of the Wild 2.
Niente di più preciso è stato poi comunicato e ovviamente va detto che l’indiscrezione deve essere presa con le pinze, anche perché Nintendo ha da poco rilasciato Oled. D’altro canto viene di chiedersi se questo ipotetico nuovo hardware non possa essere una sorta di Nintendo Switch lite Oled.
https://twitter.com/YoInfiniteTakes/status/1531323186499014656
Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali (o di smentite).